Cronaca
domenica 8 Ottobre, 2023
di Redazione
Ancora incendi ai danni degli agricoltori della Val di Non. Nella notte sono andati a fuoco una quarantina di cassoni di mele. L’episodio è avvenuto a Cles, in via Trento, in un terreno vicino a Melinda. L’allarme è scattato attorno alle 4. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Cles e quelli di Tassullo, assieme ai carabinieri per le indagini.
Quello di stanotte è il quinto episodio in meno di un mese in valle. Tra sabato 16 e domenica 17 settembre, sempre nel cuore della notte, tra le 4 e le 4.30, erano infatti stati appiccati due incendi: uno a Cles, l’altro a Pavillo. Poi di nuovo, tra lunedì 18 e martedì 19 settembre: in un meleto a Tassullo sono stati bruciati i cassonetti per le mele e a Pavillo, nello stesso appezzamento del primo episodio, dove questa volta l’incendio ha coinvolto anche una porzione di terreno e di alberi.
Sui fatti sono al lavoro ormai da settimane i carabinieri della compagnia di Cles.
chiesa
di Alberto Folgheraiter
Si tratta di due giovani trentini e di un ragazzo originario dello stato del Minas Gerais, nel sud-est del Brasile. Domani saranno ordinati dal vescovo monsignor Lauro Tisi