venerdì 21 Giugno, 2024
di Redazione
Su proposta dell’assessore all’urbanistica Mattia Gottardi, la Giunta provinciale ha approvato oggi in adozione preliminare la variante al Piano Urbanistico Provinciale relativa all’ambito di connessione Corridoio Est.
«Prosegue l’iter normativo e urbanistico avviato nella scorsa legislatura – spiega l’assessore Gottardi – . Il testo della norma è invariato e il percorso rafforzato anche dal recente pronunciamento del Tar in merito ai ricorsi avanzati da comune di Trento e comune di Rovereto dichiarati inammissibili».
Ora è previsto un passaggio presso il Consiglio delle autonomie Locali, che dovrà esprimere un parere in merito, e a seguire – una volta approvata in via definitiva la variante al Pup – la discussione si sposterà in Consiglio Provinciale.
«Abbiamo chiesto la programmazione del disegno di legge nella tornata consigliare prevista tra il 10 e il 12 settembre prossimi – spiega ancora Gottardi -. La discussione in Terza Commissione proseguirà invece entro il 20 agosto».
Le ricerche
di Redazione
Pioggia nel fondovalle e nevicate in montagna hanno reso impossibili le operazioni oggi. Nel frattempo, nella giornata di oggi, i soccorritori hanno liberato dalla neve la strada che porta in cima alla Val di Borzago, in modo da velocizzare domani le rotazioni dell'elicottero