miss italia
giovedì 10 Agosto, 2023
di Sara Alouani
Tutto esaurito, ad Andalo al Palacongressi, grazie alla organizzazione di Andalo Gestioni e del Comune, per il consueto appuntamento con la bellezza che da oltre 18 anni ospita la finale regionale per l’elezione di Miss Cinema Dr Kleein Trentino Alto Adige per il Concorso Nazionale Miss Italia.
25 ragazze, presentate dalla consueta classe ed eleganza di Sonia Leonardi, si sono contese la corona di Miss Cinema, tra i 17 e i 27 anni, studentesse, lavoratrici, mamme, operaie, con i piedi per terra, le idee chiare sul loro futuro e tanta voglia di mettersi in gioco,
Le candidate, provenienti dalle varie tappe di selezione svoltesi da maggio fino a qualche giorno fa, hanno sfilato in passerella proponendo diversi momenti, passando dagli abiti da sera al consueto body istituzionale Rocchetta.
La vincitrice, Miss Cinema Dr Kleein Trentino Alto Adige, è stata la bellissima diciottenne roveretana Valentina Riedo. È una studentessa all’ultimo anno di Liceo e con la passione per la moda. Si è avvicinata al concorso di Miss Italia per divertirsi e per cercare di uscire dalla sua confort zona e spera che questa esperienza possa portare buoni risultati e che la avvicini al mondo della moda e dello spettacolo.
La vincitrice della serata accede direttamente alle prefinali nazionali. Assieme alle già qualificate Arianna Chiechio anche lei di Rovereto e Gema Zarina di Trento, elette a Fiera di Primiero e alle altre 7 prefiniste del Trentino Alto Adige che formeranno la squadra delle oltre 200 ragazze provenienti da tutta Italia che si conteranno la corona di Miss Italia 2023.
La prossima data delle Finali Regionali, a cui le ragazze potranno partecipare sarà a Folgaria il 12 agosto per l’elezione di Miss Sorriso e Miss Framesi e a Lagundo il 15 agosto per l’elezione di Miss Sport.
La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino-Alto Adige sarà ospitata per il settimo anno consecutivo in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone lunedì 21 agosto.
Festività
di Margherita Montanari
L'altoatesino del ristorante Flurin di Glorenza porta in tavola la sua idea del pranzo del 25 dicembre. «Si possono cucinare ricette buonissime anche senza usare ingredienti costosi. Un grande classico sono le lasagne»