i controlli
martedì 19 Novembre, 2024
di Redazione
Prosegue l’azione di prevenzione e repressione da parte dei Carabinieri della Compagnia di Rovereto per garantire sicurezza ai cittadini e arginare il diffondersi di attività illecite.
L’attività ha consentito di scoprire da parte dei militari di Rovereto un’abitazione, sita in un comune della Vallagarina, all’interno della quale un giovane era dedito alla produzione di marijuana in un terreno in zona isolata.
La perquisizione effettuata ha messo in luce la fiorente attività produttiva che di fatto consisteva nella coltivazione di 55 piantine di marijuana dell’altezza media di 80 cm, provviste delle relative infiorescenze; nell’abitazione dell’uomo inoltre è stato rinvenuto cospicuo materiale per la coltivazione delle suddette piantine e 65 grammi di funghi allucinogeni, il tutto posto sotto sequestro dai militari operanti.
Il responsabile, denunciato, dovrà rispondere di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Santa Messa di Natale
di Redazione
L'omelia dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi in cattedrale a Trento: «La parola può diventare feconda, costruire percorsi di pace, solo se si interfaccia e si fonde con la parola degli altri»