Cronaca

sabato 29 Marzo, 2025

Valsugana, rompe i finestrini e compie un doppio furto in auto: arrestato 24enne

di

Prima a Caldonazzo poi a Calceranica: il ragazzo è stato fermato poco doppio aver compiuto il fatto

Ieri 28 marzo verso le ore 13:30, durante il controllo del territorio, una pattuglia della Polizia Locale dell’Alta Valsugana, è intervenuta nei pressi di un ristorante sito sul lungo lago di Caldonazzo in quanto, poco istanti prima, era avvenuto un furto su una autovettura.

Grazie ad un sistema di videosorveglianza nonché all’attività di indagine avviata nella immediatezza dagli Agenti riuscivano in breve tempo ad individuare e fermare l’autore del fatto, un 24enne di origine sinti mentre si stava allontanando.

A seguito della perquisizione, eseguita sia sulla persona che sul veicolo usato dall’uomo, emergeva il possesso di attrezzi usati per rompere i finestrini delle auto ed una torcia utilizzata per osservare all’interno degli abitacoli.

Avendo il sospetto che l’uomo avesse fatto altri atti criminosi le indagini proseguivano anche attraverso la collaborazione dei Carabinieri di Borgo Valsugana. Emergeva infatti un altro furto ai danni di una coppia di turisti a Calceranica al Lago perpetrato qualche ora prima.

Verificando gli oggetti trovati nell’auto dell’uomo si riscontrava la presenza di articoli che collegavano all’uomo anche a tale azione criminosa.

L’uomo è stato immediatamente arrestato.