Trento
martedì 15 Ottobre, 2024
di Davide Orsato
Le hanno trovate con il lunotto sfondato e, in certi casi, anche con qualche oggetto di valore rubato. Brutta sorpresa per gli automobilisti, in gran parte residenti in zona che la notte scorsa hanno parcheggiato tra via Monte Baldo e corso della Scienza, nell’area davanti all’ex supermercato Prix. Un raid vandalico in piena regola, forse realizzato anche con l’intenzione di rubare quanto era possibile dall’abitacolo.
Sarebbero almeno quindici le auto coinvolte, ciascuna con centinaia di euro di danni.
La situazione è stata segnalata nella mattinata di ieri agli agenti della polizia locale Trento — Monte Bondone che, per competenza, l’hanno a loro volta comunicata alla polizia di Stato. Adesso è la questura a indagare sulla vicenda.
Si sta lavorando, in particolare, alle immagini raccolte dalle telecamere di videosorveglianza. Il parcheggio non è ben coperto da quelle comunali. Si spera di ottenere qualcosa di più da telecamere posizionate da private.
La zona è di quelle che ha causato, in tempi recenti, più di un grattacapo. Nelle vicinanze, appena all’interno del perimetro delle Albere, il negozio Aquila Store, che ha subito una serie di furti in serie. C’è stato, poi, sempre nelle pertinenze del parco delle Albere, una serie di episodi criminosi, soprattutto piccole rapine. Una serie stroncata da un blitz della polizia. Anche nel vicino giardino di Maso Ginocchio si sono verificati, nelle ultime settimane, alcuni fatti che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, perlopiù legati allo spaccio, come piccole liti tra persone presenti nell’area a tarda sera. Molte delle auto erano parcheggiate lì da giorni e i proprietari si sono accorti del danno solo nel tardo pomeriggio.
i numeri
di Redazione
Siglato oggi l'accordo per la campagna di prevenzione tra Carabinieri e Sait Coop – Consorzio delle Cooperative di Consumo Trentine: in 350 punti vendita affisse delle locandine per veicolare ancora una volta buoni consigli