Elezioni 2023
lunedì 2 Ottobre, 2023
di Redazione
Venti giorni alle elezioni provinciali in Trentino. La corsa finale è iniziata e nel frattempo si consolidano equilibri e sostegni. Tra questi anche quello del Partito comunista italiano e i Comunisti che il 22 ottobre hanno deciso di sostenere Alex Marini, candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Provincia. «Questa scelta e indicazione di voto è maturata dopo aver tentato per due anni di trovare una quadra con il Pc di Rizzo e con Unione popolare al fine di dare rappresentanza in Trentino alla sinistra di classe e a chi ritiene che l’Italia debba intraprendere una strada coerente con una ripresa di vera sovranità nazionale che non può che passare per una economia pianificata» si legge in una nota congiunta dei due partiti.
comunali
di Redazione
Nuova legge regionale: limite dei due mandati per i sindaci di Arco e Pergine, che non potranno più ricandidarsi alle comunali del 2025. Zampiccoli, Andreasi e Ioppi tra i possibili nomi per il dopo Betta. Emer: «Autonomisti si sono adeguati alla legge nazionale»
Elezioni
di Johnny Gretter
Insieme ai partiti provinciali entreranno nel progetto anche «Prospettiva Futura», che dal 2015 sostiene il sindaco Oss Emer, e il gruppo di Sergio Paoli, ex assessore della maggioranza