Viabilità
venerdì 1 Marzo, 2024
di Redazione
Il Servizio Gestione Strade della Provincia, nell’aggiornare la situazione della viabilità di competenza provinciale alle ore 10.30, informa che per il momento non si registrano particolari problemi sulla rete viaria di competenza provinciale. Permane la chiusura di alcune strade e si segnala lungo la SS 47 della Valsugana stillicidio d’acqua all’imbocco della galleria dei Crozi 1 in direzione Pergine Valsugana, si raccomanda quindi di limitare la velocità. Confermata la riapertura al traffico questa mattina sulla carreggiata sud, con doppio senso di circolazione, della SS47 nel comune di Valbrenta, in località San Marino in provincia di Vicenza, ad una decina di chilometri dal confine con il Trentino.
Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve, o catene a bordo montate durante le precipitazioni nevose.
Ecco la situazione viaria nelle diverse zone del Trentino
ALTA VALSUGANA – ALTOPIANO LAVARONE – LUSERNA e di PINÈ
Si segnala lungo la SS 47 della Valsugana stillicidio d’acqua all’imbocco della galleria dei Crozi 1 in direzione Pergine Valsugana, si raccomanda di limitare la velocità.
CHIUSURA della SS 350 Folgaria – Val d’Astico per lavori a seguito frana, in loc. Busatti in prossimità del confine provinciale a Lastebasse.
CHIUSURA della SS 349 Val d’Assa Pedemontana Costo per frana a monte di loc.Pian dei Pradi nel comune di Altopiano della Vigolana.
CHIUSURA della SP 133 dir tra loc. Lochere e intersezione tratto di SP 133 di Monterovere (Menador); deviazione in predisposta loco.
BASSA VALSUGANA – TESINO
Permane la CHIUSURA della SP 79 del Passo Brocon per pericolo valanghe da loc. Piancavalli al passo, nel comune di Castello Tesino.
CHIUSURA stagionale della SP 31 del passo Manghen da località Val Trighetta a loc. ponte Stue
PRIMIERO
Non si segnalano chiusure di strade
VALLI DI CEMBRA, FIEMME E FASSA
Permane la chiusura della SS 641 del Passo Fedaia in loc. Diga per pericolo valanghe.
Chiusura stagionale della SP 215 di Pampeago il tratto terminale.
TRENTO – ROTALIANA – MONTE BONDONE – PAGANELLA
SS 12 Tangenziale di Trento direz nord, si raccomanda di limitare la velocità per presenza di irregolarità nel piano viabile.
APERTURA a senso unico alternato della SP 25 di Garniga a monte dell’abitato di Aldeno per smottamento di monte.
VALLE DI NON
SP 14 di Tovel non percorribile per chiusura invernale.
VALLE DI SOLE
Chiusa la SP 94 di Stavel per pericolo valanghe. SP 141 di Bolentina chiusa per pericolo valanghe dall’intersezione con l’abitato di Bolentina all’abitato di Montes: transito consentito per fasce orarie 7.00 – 8.30 / 12.00 – 13.30 / 16.30 – 19.00 sotto sorveglianza VV.F. Volontari di Malè.
CHIESE, GIUDICARIE, RENDENA
Non si segnalano chiusure di strade
ALTO GARDA E LEDRO
Permane senso unico alternato per smottamento sulla SP 88 della Val di Gresta al km 8,450.
VALLAGARINA, ALTOPIANO DI FOLGARIA e BRENTONICO
Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.
CHIUSURA della SS 350 Folgaria – Val d’Astico per lavori a seguito frana, in loc. Busatti in prossimità del confine provinciale a Lastebasse..
CHIUSURA stagionale della SP 138 del Passo della Borcola da loc. Incapo al confine provinciale.
CHIUSURA stagionale della SP 3 del Monte Baldo da loc. San Valentino al confine provinciale
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera
Santa Messa di Natale
di Redazione
L'omelia dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi in cattedrale a Trento: «La parola può diventare feconda, costruire percorsi di pace, solo se si interfaccia e si fonde con la parola degli altri»