Il sequestro
mercoledì 18 Ottobre, 2023
di Redazione
Pensava di eludere i controlli, il trentatreenne residente a Bolzano bloccato giovedì 12 ottobre a Peschiera del Garda con un carico di droga di quasi trentaquattro chilogrammi, scegliendo di viaggiare in Flixbus. Quello che il giovane non aveva considerato era che la Guardia di finanza di Villafranca di Verona, come spesso accade, affiancata dall’unità cinofila ha fermato proprio quel bus, diretto a Trento e proveniente da Bergamo. Il trentatreenne aveva ben pensato di nascondere la droga nel trolley, intercettato dal fiuto infallibile campione a quattro zampe: Zack.
Il proprietario della valigia nella quale era contenuta la droga è un afghano che, come anticipato, è domiciliato a Bolzano. All’interno del trolley sono stati trovati 68 panetti di sostanza avvolti nella carta della casa di moda Hermes Paris, il peso complessivo esatto era di 33,97 chili, risultati poi al Drop-Test essere hashish. Il passeggero avrebbe dichiarato agli agenti di non sapere cosa contenesse il trolley e che avrebbe dovuto solo, per conto di un’amica che glielo aveva affidato a Bergamo, consegnarlo ad altre persone in Trentino. Una consegna che gli avrebbe fruttato 500 euro e invece gli ha aperto le porte del carcere.
Il giovane è accusato di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, informato dai militari immediatamente il pubblico ministero di turno dottor Gennaro Ottaviano, è stato predisposto l’arresto del trentatreenne straniero e il suo trasferimento a Montorio.
il sermone
di Redazione
Il videomessaggio per le festività: «È difficile anche solo immaginare di poter “sperare” sotto il cielo di Gaza o di Kiev, di Aleppo o di Damasco, della Corea e del Sudan»