Negozi e commercio
giovedì 3 Ottobre, 2024
di Redazione
La giunta comunale ha dato il via libera a un’asta pubblica per la concessione dell’unità immobiliare in piazza Stainer 2 a Vigo Meano: si tratta dello spazio che ospita la Famiglia Cooperativa.
Un’area di 219 metri quadrati, un locale a uso deposito e un locale tecnico, al piano seminterrato, per commerciali 129 metri quadrati, e altri spazi per commerciali 10 metri quadrati, corrispondenti a vani scale e montacarichi.
L’importo a base d’asta è di euro 25.200. La tipologia di attività è la vendita al dettaglio nel settore misto, con un servizio di approvvigionamento di generi alimentari e di prima necessità.
Altri servizi da garantire sono il servizio gratuito di consegna della spesa a domicilio nell’abitato di Vigo Meano; la vendita di carni fresche e/o congelate, conservate, preparate, confezionate; la rivendita di giornali quotidiani e riviste; il servizio gratuito di telefax e di fotocopie aperto al pubblico; la vendita di almeno dieci referenze di prodotti trentini e/o del commercio equo e solidale; il servizio di consegna e ritiro delle chiavi di accesso alla sala circoscrizionale posta al piano sottotetto dell’edificio di piazza Stainer 2 a Vigo Meano, in orario di apertura dell’esercizio commerciale; il servizio di verifica dello stato della sala circoscrizionale stessa al termine di ciascun utilizzo e comunicazione al Servizio competente; la pulizia del palco in legno adiacente la superficie pavimentata in porfido antistante gli accessi del punto vendita, della scalinata e della rampa di accesso allo stesso, nonché l’onere di provvedere allo sgombero neve delle medesime superfici. In occasione dello svolgimento di manifestazioni ed eventi che comportino l’utilizzo del palco, il concessionario si obbliga a interdire l’accesso al punto vendita dal lato sud e a far utilizzare ai clienti l’accesso secondario esistente sul lato nord dell’edificio, fin dal momento dell’allestimento della manifestazione o dell’evento, che verrà comunicato dalla Circoscrizione. In tali occasioni la pulizia del palco sarà a carico degli utilizzatori.
La durata della concessione è di sei anni, rinnovabili di altri sei qualora la gestione da parte del concessionario si riveli soddisfacente per l’Amministrazione e il canone rivalutato sia ritenuto congruo. Il criterio di scelta dell’aggiudicatario è la maggior percentuale di rialzo da applicarsi al canone annuo posto a base di gara come sopra definito. I soggetti ammessi a presentare offerta sono gli operatori economici in forma singola oassociata, aventi i requisiti generali e speciali che saranno riportati in dettaglio nel bando di gara.
Il bando di gara e i modelli fac–simile allegati sono pubblicati sul sito dell’Osservatorio provinciale dei contratti pubblici (SICOPAT – link: https://contrattipubblici.provincia.tn.it/Contratti-pubblici/Bandi-avvisi-esiti) e in forma integrale anche all’albo pretorio on-line del Comune di Trento.
Le offerte devono essere presentate entro le ore 12 del giorno 12 novembre 2024 in busta chiusa indirizzata a Comune di Trento – Ufficio Protocollo e archivio in via Maccani 148.
La concessione è scaduta per termini di legge: anche Famiglia Cooperativa avrebbe intenzione di ripresentare la domanda per la concessione.