la celebrazione
domenica 10 Novembre, 2024
di Walter Facchinelli
La Sagra di san Martino a Villa Rendena ha celebrato la tradizione del Santo della carità e la Festa del Ringraziamento contadino con la benedizione di ben 110 trattori.
Gente da tutta la val Rendena insieme a molti sindaci della valle e politici provinciali hanno partecipato a questa ricorrenza, con loro gli agricoltori della Rendena coi loro rombanti trattori posizionati a fianco della chiesa, dove il parroco don Carlo Crepaz ha celebrato la santa Messa invitando a riflettere sul valore della chiusura dell’anno agricolo, sui doni del Signore e sul gesto di carità e fede di San Martino, patrono della Comunità religiosa di Villa Rendena e Verdesina.
Come consuetudine, la statua del Santo patrono è stata portata in processione per le strade del paese accompagnata dalle note del Corpo Musicale di Vigo-Darè, seguita dalla benedizione dei 110 trattori disposti ordinatamente a fianco della parrocchiale. Sul sagrato della chiesa alcune ragazzine in costume tipico hanno donato alcuni prodotti agricoli ai presenti che hanno affollato il mercato contadino e gustato il pranzo nel tendone riscaldato.
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera
Sesto Pusteria
di Redazione
Il turista croato è stato riaccompagnato alla base degli impianti. Per lui una bella sanzione e una denuncia per false attestazioni a pubblico ufficiale: si era presentato come poliziotto delle forze speciali del suo Paese