BOLZANO
lunedì 13 Maggio, 2024
di Redazione
Nel pomeriggio di venerdì 10 maggio una violentissima rissa tra adolescenti è scoppiata all’uscita di una scuola media di Bolzano al termine delle lezioni.
Sul posto si è portata la polizia locale che ha immediatamente soccorso uno degli studenti che aveva riportato una vistosa ferita sul sopracciglio destro; trasportato in Ambulanza al Pronto Soccorso, è stato medicato dai Sanitari e dimesso con una prognosi di guarigione di 7 giorni.
Dalle prime ricostruzioni, pare che un primo diverbio tra alcuni studenti fosse sorto all’intervallo per un pallone non restituito da parte di uno dei minori coinvolti. Ciò aveva scatenato la reazione scomposta di un altro ragazzino, che, per questo motivo, si era scagliato con violenza contro il compagno di scuola. Solo la campanella della ripresa dell’attività scolastica aveva fatto momentaneamente cessare le ostilità.
Concluse le lezioni, i due si sono ritrovati all’esterno della scuola, forse per una resa dei conti, a suon di calci e pugni. Una rissa che ha coinvolto due gruppetti contrapposti, con una decina di ragazzini.
Cinque minori sono stati affidati ai genitori e denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni per il reato di rissa e lesioni.