Calcio
domenica 5 Marzo, 2023
di Alessio Kaisermann
Terzo posto per il Sudtirol, in Serie B. Vittoria casalinga dei biancorossi per 2 a 1 sul Perugia e terza piazza in coabitazione con il Genoa con 47 punti, a meno 2 dal Bari secondo.
In Serie C esaltante successo del Trento che, al Briamasco, ha fermato una delle capolista: il Lecco. 2 a 0 il finale che rilancia le ambizioni degli aquilotti, ora, dentro la griglia dei play off con 40 punti in nona posizione.
Colpaccio anche della Virtus Bolzano che ha fatto bottino pieno fermando la prima della classifica di Serie D Legnago. 2 a 0 il finale per i bolzanini che salgono a 41 punti, al quarto posto in compagnia dell’Adriese.
Male, molto male, invece il Levico Terme caduto in un altro degli scontri salvezza contro il Torviscosa. Finale per 2 a 0 e termali sempre terzultimi, sopra di due punti al Montebelluna che è penultimo e sopra di tre dal Villafranca ultimo.
Turno al limite del credibile, in Eccellenza dove si sono segnate solo 4 reti e solo due vittorie, cinque pareggi senza gol e due sconfitte.
Una delle vittorie è quella del Lavis, sempre più lanciato verso la vetta della classifica, vittorioso per 1 a 0 sull’Anaune Val di Non. I lavisani sono a 4 lunghezze dalla capolista Mori che rallenta ancora con un altro pareggio, per 0 a 0, questa volta contro il Maia Alta.
Rallenta anche la terza della classe, San Giorgio, nella sfida in casa della Vipo finita senza reti.
L’altra vittoria è quella del Rovereto, impostosi per 1 a 0 sul San Paolo mentre è finita 1 a 1 la sfida fra Termeno e Bozner.
Nel campionato di Promozione la capolista Aquila Trento archivia la pratica Rotaliana con un netto 3 a 0 mentre l’inseguitrice Dro Cavedine impatta contro la Bassa Anaunia chiudendo la sfida sul 2 a 2.
In coda vince solo il Borgo, per 3 a 1 sul Calisio.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave
incidente
di
All'altezza di Sdruzzinà l'auto è sbandata a destra della carreggiata verso l'erba per poi sbattere violentemente verso il muro di una struttura, travolgendo alcuni segnali stradali. Ancora da chiarire le cause dell'incidente