Calcio
domenica 25 Febbraio, 2024
di Alessio Kaisermann
Torna alla vittoria il Sudtirol, in Serie B, e lo fa a spese del Bari con il gol di Casiraghi segnato su rigore al 15’ della ripresa.
Tre punti importanti per gli altoatesini che mantengono un discreto margine sulla zona salvezza, salendo a quota 31 punti, in compagnia di Reggiana e Sampdoria.
In Serie C seconda vittoria dell’era Baldini per il Trento che, nell’anticipo del sabato, ha superato per 1 a 0 la penultima della classe Pro Sesto.
Anche in questo caso punti pesanti che arrivano in saccoccia ai gialloblu, in ottica soprattutto salvezza. Il Trento sale a quota 34 punti, dopo la vittoria regalata da Rada al 14’ del secondo tempo, un punto sopra l’Arzignano e la Pergolettese che per differenza reti occupa il primo posto nella griglia degli spareggi salvezza.
Il Trento, va detto, vede comunque anche la zona playoff lontana solo 3 punti.
E’ sempre più notte fonda, invece, per Mori Santo Stefano e Virtus Bolzano in Serie D. Altre due sconfitte per le compagini regionali mentre le altre invischiate nella lotta per non retrocedere incassano qualche punto importante.
I moriani sono caduti per 2 a 1 nella sfida in esterna contro il Chions, i bolzanini sono invece stati superati per 2 a 0 dal Breno, altra compagine in lotta per non retrocedere. La Virtus Bolzano resta ultima con 10 punti, il Mori rimane penultimo con 15 ma a questo va aggiunto il successo del Cjarlins Muzane sul Mestre per 2 a 0 che è al terzultimo posto ma – da oggi – con 22 punti, quindi la distanza dalla zona spareggi per le regionali si allarga ulteriormente e pericolosamente.
Il campionato di Eccellenza ci ha ormai abituato ai colpi di scena e non è mancato il risultato a sorpresa anche in questo turno con l’Anaune Val di Non che ha nettamente vinto la sfida contro un Rovereto che fino a due settimane fa era capolista. 5 a 2 il finale in casa dei nonesi che si portano a 28 punti, mentre il Rovereto perde posizioni, al quinto posto, con 32 punti. Il big match era quello fra Lavis e Levico Terme con la vittoria nel finale (al 95esimo) dei lavisani, per 3 a 2, che si portano a quota 33 in terza posizione.
Mantengono il primo posto – con 37 punti – il Termeno, vittorioso per 5 a 0 sulla “Cenerentola” Lana e il secondo posto – a quota 35 – un sorprendente San Paolo che supera il Bozner per 4 a 1.
Rinviata per neve la sfida fra San Giorgio e Vi.Po.
Secondo pareggio consecutivo, in Promozione, per la capolista Benacense che ha rallentato anche con la Garibaldina (2 a 2), dopo aver impattato la Stivo una settimana fa sullo 0 a 0. I rivani mantengono comunque al vetta con 40 punti e non ne ha saputo approfittare l’Arco, che insegue rivani, ma rimane a -5 perdendo la sfida contro il Telve 1 a 0.
Al terzo posto la Ravinense, con 34 punti, che ha vinto per 2 a 0 l’anticipo del sabato con il Sacco San Giorgio.
Bella vittoria del Calisio che si mantiene due punti fuori dalla zona spareggi vincendo 3 a 1 sul Nago Torbole che sta 4 punti sopra.
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»