il caso
martedì 13 Febbraio, 2024
di Redazione
Volano stracci nella causa di separazione tra il volto tv Ilary Blasi e l’ex capitano della Roma, Francesco Totti. I legali di Blasi dicono che l’ex calciatore «avrebbe speso al casinò la somma di 3 milioni e trecentoventiquattro mila euro» e quest’ultimo intende dimezzare l’assegno di mantenimento mensile che chiede Ilary. Secondo il quotidiano La Verità attualmente Totti corrisponde 12.500 euro al mese per i figli, più altri 40 mila annui per le rette scolastiche di Christian, Chanel e Isabel. «Con profonda amarezza, e molta preoccupazione, la signora Blasi ha appreso che il marito in media ‘brucia’ al casinò importi pari a 6,5 volte quello che destina», per effetto dell’ordinanza del Tribunale, «ai figli», spiegano i legali di Ilary. Nel libro appena uscito, Che stupida, Blasi avrebbe sottolineato anche che Totti «non permetterebbe a Isabel, nonostante l’impegno preso, di frequentare le lezioni di pattinaggio nei giovedì di sua competenza». E che l’avrebbe inoltre lasciata da sola in casa e in hotel per presenziare a degli eventi mondani.
E’ battaglia anche sui presunti amanti: lui porta come testimone Cristiano Iovino, mentre Ilary parla di una lunga lista di amanti per l’ex calciatore. Francesco Totti e Ilary Blasi si sono sposati nel giugno del 2005 nella Chiesa dell’Aracoeli a Roma. Il ricevimento si è tenuto nel Castello di Torcrescenza, dove poi lo sportivo ha festeggiato pure i suoi primi 40 anni. L’amore tra la ex letterina di Passaparola e l’ex capitano della Roma è sbocciato all’improvviso. Lui ha raccontato di essere rimasto folgorato dopo averla vista in tv, ha chiesto il suo numero di telefono e hanno iniziato a frequentarsi. Nel marzo 2002 durante il derby Lazio-Roma, Francesco Totti (con Ilary non erano ancora fidanzati) segna e in un Olimpico festante solleva la maglia e mostra la scritta ‘6 unica‘ in direzione della Blasi sugli spalti. Anche nella storia d’amore con Noemi Bocchi è proprio lo stadio a fare da sfondo. Lo sportivo e la sua nuova fidanzata sono stati beccati per la prima volta seduti a pochi seggiolini di distanza a vedere una partita. Nel documentario Netflix ‘Unica’ Blasi ha raccontato la sua versione dei fatti e cioè che sarebbe stato Totti ad averla tradita accompagnandosi con la Bocchi. Per Totti invece sarebbe stata la moglie a tradirlo per prima con Iovino. Secondo Ilary con Iovino non ci sarebbe stato nulla, avrebbero solo preso un caffè a Milano insieme a un’altra amica.
Il caso
di Stefano Marini
La richiesta di derivare dalla sorgente Paroi e dal rio Bondai risale addirittura al 14 luglio 2006. L’idea originale era di incanalare una portata d’acqua di 217 litri al secondo
L'inchiesta
di Benedetta Centin
L'ex primario sceglie poche parole dopo la pronuncia dei giudici. Erano 21 le parti offese, tra cui la ginecologa forlivese Sara Pedri, sparita e introvabile dal 4 marzo 2021, dopo aver dato le dimissioni
Il processo
di Benedetta Centin
L'avvocato Andrea De Bertolini sulle sue assistite: «Deluse e sofferenti, nessuna strumentalizzazione del caso Pedri». Coppola: «Non si ignori il clima percepito dai dipendenti. Si monitori» Fenalt: «Vigileremo di più»