volley
domenica 3 Marzo, 2024
di Marcello Oberosler
Itas Trentino di volley femminile a secco anche a Pesaro: nella quintultima giornata di regular season di Serie A1 Tigotà le gialloblù vengono superate dalle padrone di casa di Vallefoglia per 3-0 (25-21, 25-23, 25-15) e restano mestamente ultime in classifica.
A questo punto manca solo l’aritmetica per sancire, a quattro giornate dalla fine, la retrocessione sul campo della formazione trentina. L’Itas ha 7 punti in classifica, Bergamo terz’ultima ne ha 15: insomma, al di là di ogni più sfrenato ottimismo, la partita è sostanzialmente chiusa.
A proposito di partita, a Pesaro c’è stata per due set, poi come purtroppo già accaduto spesso in stagione, per le ragazze allenate da Mazzanti è sceso il buio in campo e nel terzo parziale le forti marchigiane hanno preso il largo. Il coach delle gialloblù ha provato ad alternare tutte le atlete a sua disposizione, ma senza mai trovare un sestetto davvero continuo e affidabile: c’è qualche rimpianto per il finale tirato del secondo set, ma non sono bastati gli attacchi di Shcherban (12 punti) e Dehoog (10 punti) per uscire dal Palamegabox con qualche punto in tasca.
Prossima sfida di nuovo in trasferta domenica 10 marzo a Roma (ore 17.00).
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»