PALLAVOLO
domenica 21 Gennaio, 2024
di Nicolò Bortolotti
Nessuna buona nuova per l’Itas Trentino Volley femminile che, nella trasferta toscana di Serie A1, deve cedere il passo per 3-0 alla compagine de Il Bisonte Firenze, collezionando la sedicesima sconfitta in diciassette incontri.
Una partita che, nel complesso, ha vissuto di due primi set combattuti, al netto di un terzo nel quale le padrone di casa hanno scavato un divario incolmabile già verso metà parziale.
Il punteggio finale recita, dunque, un monologo toscano (25-19, 25-23, 25-15) che relega la squadra di coach Davide Mazzanti sempre più all’ultimo posto staccata di sette lunghezze dalla penultima piazza occupata da Casalmaggiore, mentre ad otto punti c’è il primo posto valevole per giocarsi i play-out.
Tra sette giorni sarà tempo di pensare alla sfida in casa contro Novara, terza forza del campionato, non certo la più semplice tra tutte le sfide.
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»