pallavolo
martedì 2 Aprile, 2024
di Alessio Kaisermann
La notizia arriva dai corridoi della federazione volley di Romania e attraverso i canali social del Team Romania Volleyball, arrivano anche le prime dichiarazioni che renderebbero la cosa ufficiale: l’Itas Trentino si è assicurata i servigi del centrale Bela Bartha, per la prossima stagione di Superlega.
Classe 2000, alto 2 metri e 6 centimetri, Bartha avrebbe firmato con la società di via Trener un contratto biennale. Come detto, ad anticipare la notizia – in maniera inusuale – è stata la stessa Federazione del paese balcanico, che ha riportato anche una dichiarazione del giocatore: «Credo che il campionato italiano sia il più forte del mondo, e Trento una delle squadre più forti d’Italia. Ho fatto questa scelta pensando alla possibilità di giocare a un livello così alto».
Nel corso degli ultimi campionati Europei, il centrale rumeno avrebbe attirato su di se l’attenzione arrivando fino ai quarti di finale e disputando un’ottima partita contro la Francia.
Pallavolisticamente parlando Bartha è cresciuto nell’Unirea Dej prima di trasferirsi nel 2021 all’SCM Craiova e, l’anno successivo, alla Dinamo Bucarest, con cui ha vinto una Supercoppa di Romania.
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»