VOLLEY
domenica 21 Gennaio, 2024
di Sara Ravanelli
Trento batte anche Piacenza, terza della classe, e si mantiene in testa alla classifica di Superlega dopo 15 giornate. Al PalaBanca mister Soli schiera il suo sestetto. Anastasi invece esordisce con Recine per Leal, nuovamente a disposizione ma tenuto inizialmente a riposo per permettergli un recupero completo.
I Campioni d’Italia vincono 18-24 il primo set, controllato fin dai primi scambi. Subiscono solo nel secondo il ritorno di una Piacenza trainata dal palazzetto sold out: 25-19. È solo un fuoco di paglia perché Trento riesce a riportarsi in vantaggio nel terzo con un netto 16-25 e per poi dilagare nel quarto e decisivo parziale 15-25.
L’Itas tornerà in campo già mercoledì sera alle 20.30 per la quinta giornata del girone di ritorno al T Quotidiano Arena contro la Milano dell’ex capitano Matey Kaziyski, per poi partire alla volta di Bologna dove nel fine settimana si giocherà la Final Four di Coppa Italia.
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»