La trasferta in Brianza
domenica 6 Novembre, 2022
di Paolo Trentini
Terza vittoria consecutiva in campionato per l’Itas Trentino che sbanca Monza con un netto 0-3 e sale a 10 punti in classifica che valgono il secondo posto in classifica solitario dietro a Perugia, una lunghezza davanti a Civitanova e con due punti e un incontro in più rispetto a Piacenza e Cisterna.
Serviva un successo per smaltire ogni tossina derivante dalla Supercoppa e così è stato contro Dvyskiba e compagni.
Whites subito dirompenti nel primo set, anche grazie all’attacco di casa poco efficace che copre un Lavia non in grande serata. Dopo essere andati anche sotto (16-15) entra Dzavoronok al posto del calabrese e nel finale il ceco e Michieletto portano avanti Trento 22-25.
Stesso copione nel secondo con gli ospiti avanti (10-15) e padroni di casa si che tornano sotto (17-15). Ci pensano ancora una volta Matey e Michieletto a garantire lo 0-2 sul 20-25. Sul 19-23 del terzo set sembra fatta per i trentini ma Grozer non è d’accordo e trascina i suoi a un clamoroso pareggio (24-24) e addirittura ha 4 palloni per riaprire la partita. Trento rimane lucida, annulla ogni set point e al terzo tentativo il muro di Michieletto e Lavia sigla il 28-30 che vale i tre punti.