il bonus
lunedì 26 Febbraio, 2024
di Redazione
Il Voucher sportivo è un contributo economico per sostenere le famiglie nel pagamento delle spese di iscrizione dei propri figli – dagli 8 ai 18 anni non compiuti – ai corsi sportivi. Un investimento dell’ente provinciale per favorire lo sport nei percorsi di vita e di crescita educativa di bambini e giovani. Il “Voucher sportivo per le famiglie” è una misura economica approvata dalla Giunta provinciale che prevede la concessione di contributi per la fruizione di attività sportive a favore dei figli minorenni delle famiglie in difficoltà economica e delle famiglie numerose (con 3 o più figli) beneficiarie della quota B1 dell’Assegno Unico Provinciale.
I destinatari del contributo devono avere i seguenti requisiti: genitori di figli minorenni o equiparati con età compresa tra 8 e 18 anni non compiuti; condizione economica: famiglie beneficiare della quota A dell’AUP; famiglie numerose (con tre o più figli) beneficiarie della quota B1 dell’AUP; residenza in un comune aderente al progetto; possesso della carta EuregioFamilyPass.
Il contributo è differenziato in base alla condizione economica ICEF del genitore richiedente e si divide in due categorie:
1. famiglie beneficiare della quota A dell’AUP (per almeno una mensilità nel corso dell’anno precedente a quello di presentazione della domanda): contributo € 200,00 per ciascun figlio minorenne;
2. famiglie numerose beneficiarie della quota B1 dell’AUP (per almeno una mensilità nel corso dell’anno precedente a quello di presentazione della domanda): contributo € 100,00 per ciascun figlio. minorenne.
SCADENZE PER L’ADESIONE AL PROGETTO:
• I Comuni/Comunità possono partecipare al progetto nel periodo compreso tra 1 GENNAIO 2024 e 28 FEBBRAIO 2024 tramite un modulo di adesione da trasmettere all’Agenzia per la coesione sociale – Ufficio per le Politiche Familiari;
• Le Associazioni sportive possono partecipare al progetto nel periodo compreso tra il 10 MARZO 2024 e il 15 APRILE 2024, presentando un modulo di adesione alla Comunità/Comune/Enti delegati dove hanno la propria sede legale;
• Le famiglie possono presentare domanda di contributo tra il 15 MAGGIO 2024 e il 31 LUGLIO 2024 tramite apposito modulo da inviare alla Comunità/Ente delegato/Comune di appartenenza. E’ possibile fare domanda di contributo soltanto per le discipline promosse dalle associazioni aderenti al progetto per la stagione sportiva 2024/2025.
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»