welfare

martedì 25 Luglio, 2023

Voucher sportivo per le famiglie fino al 31 luglio: chi può farne richiesta

di

Il contributo è pensato per permettere ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni non compiuti di praticare attività sportiva con una delle associazioni aderenti all’iniziativa

Ultimi giorni per presentare domanda per il voucher sportivo relativo alla stagione 2023-2024, un contributo a sostegno delle famiglie in difficoltà economica e delle famiglie numerose con tre o più figli, pensato per permettere ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni non compiuti di praticare attività sportiva con una delle associazioni aderenti all’iniziativa.

Possono farne richiesta:

  • le famiglie beneficiare della quota A dell’assegno unico provinciale (Icef non superiore a 0,16) e le famiglie numerose, con tre o più figli,
  • le famiglie beneficiarie della quota B1 dell’assegno unico provinciale (Icef non superiore a 0,30), residenti nella provincia autonoma di Trento e in  possesso della carta EuregioFamilyPass.

Nell’home page del sito comunale è disponibile il link per accedere al modulo che, una volta compilato, può essere consegnato al servizio Welfare e coesione sociale tramite posta elettronica, scrivendo a servizio.welfare@pec.comune.trento.it e allegando copia del documento di identità, oppure recandosi nella sede di via Bronzetti 1 dopo aver preso apposito appuntamento.

Per conoscere gli importi del contributo e il dettaglio dei requisiti, consultare il link www.trentinofamiglia.it/Voucher-sportivo/Anno-2023-2024/modulistica-per-le-famiglie.

Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono dedicato 0461.884031, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.