Tennis

venerdì 14 Luglio, 2023

Wimbledon: il grande giorno di Sinner che insegue la finale. Alle 14 il match: ecco come seguirlo

di

Per la prima volta in carriera, Jannik Sinner raggiunge la semifinale di un torneo del Grande Slam. Di fronte si trova Novak Djokovic

Due anni dopo, riecco un italiano a caccia della finale di Wimbledon. Matteo Berrettini nel 2021, Jannik Sinner nel 2023. Se il romano affrontò Novak Djokovic nell’appuntamento decisivo, per l’altoatesino lo scontro con il serbo arriva in semifinale. Le previsioni Snai, però, collocano comunque Nole nettamente in vantaggio: la vittoria di Djokovic si gioca a 1,18, con Sinner – alla prima semifinale Slam – a 4,75. La forbice si restringe leggermente nell’opzione relativa a chi vincerà il primo set: Nole, che un set lo ha perso in ciascuno degli ultimi due turni contro Hurkacz e Rublev, resta avanti a 1,36, ma Sinner si fa largo a 3,00. Pronostico sulla carta chiuso anche nell’altra semifinale, quella che vede protagonisti Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev: la vittoria dello spagnolo paga 1,35, con il russo a 3,15.

Antepost Djokovic e Alcaraz sono i principali indiziati per il trionfo finale: il serbo – che alla vigilia del torneo valeva 1,70 – ora si trova a 1,60, mentre Alcaraz da 4,00 è sceso a 3,75. Stessa offerta per Sinner e Medvedev: prima dell’apertura dei Championships erano a 20, oggi valgono la metà.

Per la prima volta in carriera, Jannik Sinner raggiunge la semifinale di un torneo del Grande Slam. Di fronte si trova Novak Djokovic, che cerca l’accesso a una finale che gli darebbe l’opportunità di centrare l’ottavo trionfo sull’erba inglese. Su Sky Sport 24, Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e in streaming su N lo studio prepartita inizia alle 14, con Eleonora Cottarelli e, in collegamento da Londra, Stefano Meloccaro e Paolo Lorenzi. Dalle 14.30 la semifinale, che sarà commentata da Elena Pero e Paolo Bertolucci, live solo su Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e in streaming su Now. Al termine le analisi in studio, cui si aggiunge un ospite straordinario: Boris Becker, tre volte campione di Wimbledon ed ex numero 1 del mondo.