Tennis
domenica 7 Luglio, 2024
Wimbledon: il fuoriclasse Sinner sconfigge in tre set Shelton e vola ai quarti
di Redazione
L'altoatesino, numero 1 del mondo, ha battuto l'americano con il punteggio di 6-2 6-4 7-6. «Match difficile, soprattutto nel tie-break. Un onore e privilegio essere di nuovo ai quarti»

L’altoatesino Jannik Sinner vince ancora: per il terzo anno di seguito accede ai quarti di finale del torneo di Wimbledon. Il tennista azzurro ha superato in tre set lo statunitense Ben Shelton, numero 14 del ranking, con il punteggio di 6-2 6-4 7-6 (9) dopo aver annullato quattro set point. Fiato sospeso del pubblico fino all’ultimo, quando il campione ha vinto il tie break 11-9. Ora se la vedrà con il vincente della sfida tra il bulgaro Grigor Dimitrov e il russo Daniil Medvedev. Per Sinner è l’ottavo quarto di finale in un grande slam, il quarto consecutivo a Wimbledon.
Questo il commento del 22enne di Sesto Pusteria dopo la vittoria: «È stato un match difficile, soprattutto il terzo set, nel tie-break ho dovuto salvare dei set point. Queste partite possono finire lunghe. Atmosfera incredibile, grazie per essere rimasti. Il colpo sotto le gambe? sono stato fortunato, non so cosa dire». Così appunto Sinner, subito dopo aver ottenuto l’accesso per la quarta volta consecutiva ai quarti di finale del torneo di Wimbledon. «I sorrisi? Con il mio team ci divertiamo anche quando lavoriamo tanto. Tutti i giocatori vogliono fare anche spettacolo per il pubblico, quando la partita è bella tutti si divertono. E’ bello sorridere ed essere felici in campo. I quarti di finale? Sarà comunque una bella partita, è un onore e un privilegio giocarlo. Spero che anche la prossima sia una una partita da guardare e divertirsi», ha aggiunto.
i fatti
Trento Calcio, altri due daspo per gli Ultras Nuova Guardia. E per i fatti di Novara, 20 provvedimenti in arrivo
di Simone Casciano
Due i tifosi, rispettivamente di 31 e 35 anni, che non potranno accedere nei luoghi o stadi ed impianti sportivi del territorio nazionale, per i prossimi anni. La decisione della Questura dopo uno scontro con i tifosi della Pergolettese