L'intervista
mercoledì 7 Giugno, 2023
Yeman Crippa: «Olimpiadi, tornerò con meno emozione e più maturità»
di Marcello Oberlosler
Intervista al campione: «Correre la maratona rinunciando al mezzofondo è una possibilità»

Yeman Crippa è un Campione con la «c» maiuscola: e come tutti i campioni che si rispettino, non si ferma. Corre, corre fortissimo. Non smette di spingere, di migliorarsi, di inseguire sogni ritenuti impossibili da realizzare. Il mezzofondista trentino classe ’96 in questi giorni ha, ancora una volta, dimostrato di essere il re di una distanza che lo aveva già laureato Campione europeo: l’azzurro ha infatti vinto anche la Coppa Europa nei 10.000 metri, trionfando a Pacé, in Francia. Dominando la corsa dall’inizio alla fine, chiudendo la propria fatica con il tempo di 28’08:83 che rappresenta anche il suo migliore stagionale. Lo ha fatto sfoderando l’ormai proverbiale ultimo giro mozzafiato ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Crisi climatica, il geografo Franco Farinelli: «Oggi assistiamo a una tardiva presa d’atto dei grandiosi stravolgimenti. Occorre reinventare la Terra»
di Tommaso Martini
Lunedì l'esperto sarà al Muse per presentare il suo ultimo libro «Il paesaggio che ci riguarda. Un progetto collettivo, un metodo sovversivo»
La testimonianza
L'invasione a Gaza, padre Francesco Patton pessimista: «Israele e Hamas non vogliono la pace»
di Massimo Furlani
Il custode in Terra Santa : «Perché si arrivi a una soluzione pacifica serve una volontà politica, che manca. E il solco dell’odio fra israeliani e palestinesi continua ad approfondirsi»