giovedì 20 Aprile, 2023
di Sara Alouani
Sono almeno 78 le vittime della calca scatenata dalla fuga un evento di beneficenza per la distribuzione di aiuti finanziari nella capitale dello Yemen, nella tarda serata di mercoledì. La calca si è creata nella Città Vecchia, nel centro di Sanaa, quando centinaia di poveri si sono riuniti all’evento organizzato da commercianti senza coordinamento con le autorità locali, secondo quanto riportato dal Ministero degli Interni gestito dagli Houthi. Testimoni oculari, Abdel-Rahman Ahmed e Yahia Mohsen, hanno raccontato che gli Houthi armati hanno sparato in aria nel tentativo di controllare la folla, colpendo apparentemente un cavo elettrico e facendolo esplodere. Questo ha scatenato il panico e la gente ha iniziato a scappare, hanno detto i testimoni. Il Ministero degli Interni gestito dagli Houthi ha dichiarato di aver arrestato due organizzatori e che era in corso un’indagine.
tribunale
di Denise Rocca
Ieri la seconda udienza per il delitto di Iris Setti al parco Nikolajewka: mostrati a porte chiuse i video dell’uccisione. Il medico legale: «Un numero impressionante di colpi al volto, superiori a 49»
Le ricerche
di Redazione
Pioggia nel fondovalle e nevicate in montagna hanno reso impossibili le operazioni oggi. Nel frattempo, nella giornata di oggi, i soccorritori hanno liberato dalla neve la strada che porta in cima alla Val di Borzago, in modo da velocizzare domani le rotazioni dell'elicottero