donazioni

martedì 20 Febbraio, 2024

Il Comune di Trento cede gratuitamente 4500 mascherine in tessuto rimaste inutilizzate dalla pandemia

di

Fino a martedì 11 marzo enti pubblici, organizzazioni di volontariato, associazioni, cooperative e altri enti privati senza scopo di lucro possono presentare la domanda

Fino a martedì 11 marzo enti pubblici, organizzazioni di volontariato, associazioni, cooperative e altri enti privati senza scopo di lucro possono presentare manifestazione di interesse per la cessione gratuita di mascherine in tessuto polipropilene, suddivise in scatole da circa 400 mascherine ciascuna, per un totale di più di 4.500 mascherine.

L’Amministrazione ha scelto di cedere gratuitamente le mascherine che erano state donate nei primi mesi del periodo emergenziale, ma rimaste inutilizzate poiché, essendo prive di proprietà di filtraggio, non possiedono i requisiti necessari per essere dispositivi di protezione individuale. L’obiettivo è quello di favorirne il riutilizzo come scampoli di tessuti, in modo tale da evitare lo spreco di materiali in perfette condizioni.

La manifestazione può essere presentata compilando il modulo allegato (Allegato B), che deve essere inviato all’indirizzo pec economato@pec.comune.trento.it.

La distribuzione delle scatole di mascherine avverrà secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande e fino a esaurimento scorte.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’ufficio Economato, ai numeri 0461 884331 o 0461 884920 oppure scrivere all’indirizzo economato@pec.comune.trento.it.