Tennis
domenica 11 Agosto, 2024
di Redazione
Jannik Sinner è stato sconfitto da Andrey Rublev ai quarti di finale del torneo Atp di Montreal. Il numero 1 al mondo è stato battuto in 3 set (3-6, 6-1, 2-6) al termine di un match durato poco meno di due ore.
Il fuoriclasse altoatesino, in conferenza stampa, ha commentato: “È stata una partita difficile. Non ho iniziato molto bene ma poi dopo il secondo set mi sono trovato in una situazione migliore. Nel terzo è andata com’è andata ma va bene così, è una cosa che capita”. Sull’avversario Andrey Rublev ha detto: “Lui ha giocato meglio nei momenti importanti ed ha meritato di vincere”.
Sinner è poi tornato sul problema accusato durante il match e ha ribadito: “È tutto a posto. Credo che questo tipo di cose siano un po’ più mentali che fisiche. Anche se so che il mio corpo non è così pronto come vorrei a causa delle scorse settimane, ma è uno stato anche mentale. Speriamo di tornare in forma. Ovviamente ora fare miracoli nei prossimi cinque giorni non è possibile, quindi essere pronto per Cincinnati al 100% non penso sia ipotizzabile, ma penso di essere in grado di farlo per lo US Open, che è anche l’evento principale dello swing nordamericano, l’ultimo Slam dell’anno. Quindi ci sto puntando”.