Valsugana
sabato 4 Marzo, 2023
di Redazione
Due negozi, una pescheria e una fioreria, inaugurati nello stesso giorno nello stesso paese, Levico Terme: non poco in un momento in cui tante piccole attività chiudono.
Si tratta di un nuovo punt vendita di «Pescheria Dellagiacoma», ultimo, in ordine cronologico, della storica attività della Valsugana fondata a Borgo nel 1952 dal nonno dell’attuale titolare del negozio, Andrea Dellagiacoma, e della fioreria «Botton d’oro», di Cinzia Broll e Nicole Arnoldo, mamma e figlia. Presente alle inaugurazioni, il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che si è complimentato per l’avvio della nuova impresa: «Sappiamo che questa attività ha un forte radicamento nelle generazioni passate e questo testimonia un grande amore, una grande passione e grande fede nel proprio operato, lo si percepisce parlando con il giovane titolare. In questo momento, non facile per il commercio e l’economia, l’apertura di un nuovo negozio merito sostegno e apprezzamento e può essere un messaggio per altri giovani di credere nell’attività imprenditoriale e nel riuscire a crescere professionalmente», ha detto il presidente. All’inaugurazione erano presenti anche il presidente del Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige / Südtirol Roberto Paccher, l’assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana e il sindaco di Levico Terme Gianni Beretta.
«Oltre alla gestione familiare, nell’attività siamo impegnati in dieci ragazzi, con tanta voglia di fare e tanta passione. L’orgoglio più grande è rappresentare la terza generazione di una famiglia, che oggi è riuscita a riportare una pescheria a Levico», ha detto il titolare della pescheria. «Per noi è come una piccola nuova nascita, un momento importante e un segno che la cittadina è viva. Fa veramente piacere vedere tante nuove attività, anche di giovani, che stanno riaprendo e vedere qui tante persone è la testimonianza che state lavorando bene» ha aggiunto il sindaco di Levico Terme, Gianni Beretta, presente all’inaugurazione.